‘King Crimson. Islands’ recensito da Optimagazine!

Michelangelo Iossa, infaticabile columnist partenopeo, ha apprezzato moltissimo il mio nuovo libro King Crimson. Islands – testi commentati (Arcana Edizioni) commentandolo nella sua rubrica ‘Le stanze di Michelangelo’ del web magazine Optimagazine.

Ecco il suo commento, visibile al seguente link:

http://cultura.optimagazine.com/2014/01/24/da-ligabue-ai-beatles-passando-per-king-crimson-tre-belle-sorprese-delleditoria-musicale-italiana/118743

Decisamente degno della massima attenzione è, poi, “King Crimson: Islands – testi commentati” (Arcana Edizioni) di Donato Zoppo: settimo lavoro del giornalista e scrittore campano, il libro esplora il cosmo del ‘Re Cremisi’, di Robert Fripp e delle sue avventure musicali con un’attenzione e un rispetto straordinari. Il gusto della ricerca si fonde con la voglia di scoprire, e forse riscoprire, i tredici capitoli discografici siglati dai King Crimson da quel leggendario 1969 e sino all’alba del 2003: Donato Zoppo non smentisce la sua qualità di autore ed esploratore del prog-rock (e non solo, ça va sans dire) e regala al lettore il suo libro più ricco, approfondito e maturo.

25-01-2014

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment