Fasano Jazz 2014: Aldo Tagliapietra!

Martedì 10 giugno il popolare cantante e bassista, fondatore delle Orme e oggi attivo come solista, presenta il suo nuovo libro ‘Le mie verità nascoste’ con il giornalista Donato Zoppo. Penultimo appuntamento del festival

Il Comune di Fasano (BR)
Assessorato alle Attività Culturali
è orgoglioso di presentare:

FASANO JAZZ ’14
XVII EDIZIONE

Martedì 10 giugno 2014
Caffè Bella Napoli
Piazza Ciaia
ore 19.00

Aldo Tagliapietra
presenta il suo nuovo libro
“Le mie verità nascoste”
(Arcana Edizioni)

Modera Donato Zoppo

Presidio del Libro - Aldo Tagliapietra locandina

Fondatore delle Orme quasi mezzo secolo fa, voce tra le più amate e inconfondibili della musica italiana, uno dei protagonisti internazionali dell’esperienza progressive: Aldo Tagliapietra ha molto da raccontare e lo ha fatto di recente con il suo primo libro dal titolo Le mie verità nascoste, pubblicato da Arcana, uno dei principali editori musicali italiani. Dopo il successo del 2013, quando suonò dal vivo al Fasano Jazz in un memorabile concerto con David Jackson, Tagliapietra torna in Puglia per presentare il testo: con la conduzione di Donato Zoppo e la partecipazione della prof.ssa Annamaria Toma del Presidio del Libro di Fasano, Aldo racconterà al Caffè Bella Napoli i segreti di una carriera lunga e ricca di successi.

Da diciassette anni Fasano Jazz si presenta come una manifestazione sui generis per le proposte che attirano diversi segmenti di pubblico, per l’attenzione alla varietà, al talento e alla qualità. Fasano Jazz non è solo ottima musica con grandi maestri e giovani interpreti ma anche un’opportunità per conoscere la bellissima città pugliese, ricca di tradizione e arte. Per la XVII edizione entrano in gioco anche nuovi partner: il progetto I sapori del Jazz, partito in via sperimentale insieme all’Assessorato alle Attività Produttive, coinvolge alcuni esercizi commerciali che proporranno menù a tema e ospiteranno incontri letterari e musicali. Decisivo il supporto organizzativo-logistico dell’Associazione Le Nove Muse di Fasano e la collaborazione in tema letterario con Il Presidio del Libro di Fasano.

L’ultimo appuntamento del festival vedrà di nuovo in azione Tagliapietra insieme a Lino Vairetti, Bernardo Lanzetti, David Cross e Gigi Cavalli Cocchi, ospiti della Alex Carpani Band in Vox In Progress.

Ultima data:

Mercoledì 11 giugno 2014
Teatro Kennedy
ore 21

“VOX in PROGress” – ITALIAN PROG OF ‘70s AND MORE…

Alex Carpani Band
feat. David Cross & Friends

Bernardo Lanzetti: voce
Aldo Tagliapietra: voce & basso elettrico
Lino Vairetti: voce & chitarra
David Cross: violino
Gigi Cavalli Cocchi: batteria

ALEX CARPANI BAND
Alex Carpani: tastiere & voce
Joe Sal: voce
Ettore Salati: chitarre
GB Giorgi: basso elettrico
Alessandro Di Caprio: batteria

ingresso: 10 euro

Direzione artistica:
Domenico De Mola

Mediapartners:
Drumset Mag: www.drumsetmag.com
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
MovimentiProg: www.movimentiprog.net
Senzabarcode: www.senzabarcode.it
Radio Senise Centrale: www.radiosenisecentrale.net

Informazioni:
cultura@comune.fasano.br.it
Tel. 080-4394123

Fasano Jazz:
www.fasanojazz.it

Synpress44 Ufficio Stampa:
www.synpress44.com
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671