Cles e la Val di Non ancora una volta teatro di una doppia proposta musicale: il laboratorio di manutenzione di basso e chitarra con Marcello Nardelli, in serata l'infuocata street-performance della P-Funking Band

28 luglio 2012: la nona giornata di TrentinoInJazz 2012!


Trentino Jazz
Scuola Eccher
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Associazione LeArTI
Associazione La Chiave
Conservatorio di Trento
MART
APT del Trentino

sono lieti di presentare:

TrentinoInJazz 2012

Corde… ma non sole!

 

Sabato 28 luglio 2012:
nona giornata del festival
 
Cles (TN):
Laboratorio di manutenzione del basso e della chitarra
P-Funking Band

La nona giornata del TrentinoInJazz 2012 – Corde… ma non sole prosegue a Cles (TN). Il piccolo centro della Val di Non, già teatro il 27 luglio di una triplice proposta musicale, conferma la sua ospitalità con due eventi cruciali nello spirito della rassegna. Dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30 Marcello Nardelli, titolare della Nardelli Electric Bass, terrà nella Sala Borghesi Bertolla il laboratorio di manutenzione del basso e della chitarra (iscrizione effettuabile in loco: 15 euro – gratis per i partecipanti al laboratorio del 27). Dopo il laboratorio con Manne un altro prestigioso marchio arriva al TrentinoInJazz per mettere a disposizione know how e tecniche per un'ottima manutenzione dello strumento. Sabato 28 dalle 14.00 alle 20.30 sarà ancora aperta Cordeeeeeeeeeeeeeeee! Immagini irreali o reali delle cordeeeeeeeeeeee!, la mostra fotografica di Roberto Cifarelli.Alle 21.00 in Corso Dante (in caso di pioggia: Auditorium Scuola Media Istituto Comprensivo B. Clesio) torna dopo l'esibizione di domenica 22 la P-Funking Band, ormai notissima per avere aperto l'edizione 2012 del Concertone del Primo Maggio di piazza San Giovanni a Roma. Questa marching band di 15 elementi dai 22 ai 27 anni sfilerà lungo il Corso con uno spettacolo originale, tra arrangiamenti inusuali e coreografie. Diretta da Riccardo Giulietti, la P-Funking Band ha elettrizzato il pubblico di mezza Europa in festival e concerti: al TrentinoInJazz 2012 mostrerà il volto più vitale ed esuberante del jazz con fiati, percussioni, danze e tanto groove.

Nuova incarnazione del NonSoleJazz, popolare festival attivo dal 2003 al 2011, il TrentinoInJazz 2012 segna la nona edizione del progetto e per quest'anno è completamente dedicato alla chitarra, per volontà del direttore artistico Enrico Merlin. “Nella mia funzione di direttore artistico – dichiara Merlin – ho sempre cercato di non esagerare nella proposta di strumenti a corde, ma per questo anniversario simbolico ho pensato che potevo lasciarmi andare a una programmazione che riflettesse il mio amore incondizionato per chitarre, bassi e altre corde vibranti. Sotto il motto Corde… ma non sole ho assemblato una serie di proposte artistiche, laboratoriali, seminariali e espositive che possano illustrare lo stato delle cose nel campo della musica per strumenti a corde”.

Domenica 29 luglio sarà la volta di due attese performance: Guitar Summit (Sanzeno) e Route 9 (Malè).

Calendario completo della rassegna_20 luglio – 2 agosto:
http://www.synpress44.com/02Works.asp?id=1917&stc=3Mediapartners:

Chitarra: http://chitarra.accordo.it/chitarra.do
Drumset: http://www.drumsetmag.com
Jazzitalia: http://www.jazzitalia.net

Info:

http://www.trentinojazz.com
E-mail: nonsolejazz@gmail.com
0463/424310

http://www.synpress44.com
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671