It’s getting better all the time: it can’t get no worse.
54 anni fa, il 10 marzo 1967, in un infinito pomeriggio a Abbey Road che si concluse alle 4 del mattino, i Beatles erano alle prese con Getting Better. La canzone dell’ottimismo. Un atteggiamento doveroso in un periodo così difficile.
Con questo spirito da lunedì cominceremo il nuovo corso di ufficio stampa e comunicazione con il team dell’Associazione Culturale The Jack (Accademia Lizard – Benevento).
E’ un’iniziativa alla quale tengo molto, i grandi antichi sostenevano che docendo discitur, insegnando si impara, e sarà bello e formativo apprendere qualcosa da giovani allievi di musica e media. Vista la distanza – inevitabile, ma qualcosa ci inventeremo per fare qualche laboratorio in presenza – si scriverà poco, o meglio si scriverà diversamente, accorciando per via digitale la lontananza.
Questa foto mi ritrae in un gesto antico a me tanto caro. Carta, penna, la bellezza dell’appuntare. Giri la parola dall’altra parte e muta in osservare, muovere un appunto. Prendere nota per tenere a memoria, come il fermare con un punto di cucito, come l’aguzzare la vista per puntare la mira.
Getting so much better all the time.