Non è cosa da poco raccontare la Firenze dei Litfiba e del rinascimento rock, del clubbing e della moda, quella dove non si dormiva mai, a chi c’era e l’ha narrata, da autentico protagonista, come Bruno Casini. Compagno di passeggiata in una città piovosa, con un pellegrinaggio alla cantina di Via ‘de Bardi e un giretto in Contempo ad ascoltare gli Spleen in vista del concerto dei Buzzcocks, Bruno è stato un moderatore speciale per la prima nazionale del libro Litfiba.
Grazie a Roberta Perugini e al Libraccio per l’accoglienza, al pubblico particolarmente attento e incuriosito, a Sergio Salaorni (Larione 10) e Alessandro Querci (Los Quatro Gatos) per la presenza e la testimonianza.

Il secondo appuntamento dopo la warm up gig fiorentina è domani, nel feudo meneghino di Matteo Ceschi, alla Balena in Via Cesare Correnti 24, alle 19.00. Con il Ceschi condividiamo passioni vitali come la lettura, la scrittura, le cronache sonore, e credo che sia la prima volta – dopo anni e anni di conoscenza – che si duetti insieme intorno a un libro, dal vivo.
Il motto della Libreria è: Il suono profondo delle parole. Vi aspettiamo.