Non credo mi sia mai capitato di raccontare Lucio Battisti con un bosco verticale alle spalle. Sarà stato anche per questo, oltre che per la bravura e il pathos di Michele Cortese, che il pubblico di ieri è stato particolarmente attento, presente e ricettivo.
Grazie di cuore allo staff dell’Hotel Posia, un luogo incantevole tra mare, arte e benessere, e alla platea che ha apprezzato il nostro percorso tra parole e musica.

Venerdì 30 luglio alle 18 non avrò un bosco alle spalle ma sarò completamente circondato dalla natura, in un appuntamento speciale del progetto Natura in Musica all’Oasi WWF Lago di Campolattaro (BN). Dalla sabbia bollente del Salento alle alture mistiche tra Sannio e Molise.
La chiacchiera del sottoscritto incontra le macchine fotovoltaiche a corde e tasti di Giovanni Nazzaro per un seminario eco-sostenibile: si chiama Pollution – il titolo è un dichiarato omaggio a Franco Battiato – ed è un piccolo excursus nella storia del rock a tematica ecologica. Narrazione eco-friendly e rivisitazione visionaria, seduti e rilassati, impatto ambientale zero, buone vibrazioni garantite.
(Ph. M. Cotugno)
.