Close
Incorreggibile divulgatore di buona musica

Back In Time: Le Vie Della Musica (31 gennaio 2003)

Donato Zoppo

Donato Zoppo

Donato Zoppo, giornalista, autore e conduttore radiofonico, scrive per i magazine “Audio Review” e “Jam”. Dal 2007 conduce sulle frequenze di Radio Città BN il programma Rock City Nights, una delle rubriche rock più seguite on air. È autore di vari libri su nomi storici della musica come King Crimson, Area, PFM, Lucio Battisti e Genesis.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

31 gennaio 2003. Esattamente dieci anni fa appariva su Le Vie della Musica, inserto quindicinale di cultura musicale del Sannio Quotidiano, giornale di Benevento, una mia intervista al Notturno Concertante.

Era da poco uscito Riscrivere il passato, il nuovo disco dell’ottima new prog band irpina, sempre più vicina a un ethno-rock dal taglio acustico e dai sapori celtici, colsi l’occasione per fare una chiacchierata con Lucio Lazzaruolo e Raffaele Villanova. Fu questo il primo pezzo di una lunga, intensa e formativa collaborazione con l’inserto diretto da Armin Viglione.

Le Vie della Musica dopo il 2003 divenne settimanale, intensificò la sua attività di divulgazione musicale tra panorama internazionale e locale, la mia collaborazione cessò qualche anno dopo, e intorno al 2008/9 l’inserto cessò di esistere.

Buona lettura:

Vie della musica 31 gennaio 2003Vie della musica 31 gennaio 2003 2Vie della musica 31 gennaio 2003 3