Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp
Share on telegram

Ti potrebbero interessare anche

Abbey Road e Let It Be -16 ottobre 2021 – concerto a Lecce alle Officine Cantelmo, live dedicato ai due ultimi capolavori dei Beatles

“Abbey Road e Let It Be”, live dedicato ai due ultimi capolavori dei Beatles: il grande evento musicale, che vedrà coinvolti alcuni musicisti dell’associazione Prog On, si terrà sabato 16 ottobre a Lecce, alle Officine Cantelmo con inizio alle ore 21, con la partecipazione del giornalista e scrittore Donato Zoppo.

Il concerto, in cui si sarebbe dovuto celebrare l’intero album “Abbey Road” nel 50° anniversario della pubblicazione, era stato inizialmente programmato per il 7 marzo 2020 e poi rinviato a data da destinarsi a causa dell’emergenza Covid-19. Finalmente, dopo vari rinvii, è giunto il momento di realizzarlo, e con l’occasione si è deciso di affiancare ad “Abbey Road” una corposa selezione di brani tratti dall’ultimo album pubblicato dai Beatles nel 1970 “Let It Be”, che oltretutto uscirà proprio nei prossimi giorni in una prestigiosa edizione rimasterizzata per il 50° anniversario a cura della Universal Music.

L’ingresso è al costo di 5,00 euro (posti a sedere non numerati) ed i biglietti sono già disponibili in prevendita presso Youm a Lecce in piazza Mazzini. Si informa, inoltre, che l’evento è gestito nel pieno rispetto della normativa Anticovid con accesso alla struttura mediante Green pass (per vaccinazione o per tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore), controllo della temperatura corporea e capienza ridotta al 50 per cento con distanziamento dei posti a sedere.

Line up:

Mario Manfreda: voce, chitarra elettrica, acustica e cori

Francesco De Totaro: voce, chitarra elettrica, acustica sitar e cori

Giuseppe Chiriatti e Sergio De Filippi: organo, piano elettrico, synth

Dario Ancona e Sandro Stamer: basso

Carlo Rainone, Paolo Provenzano ed Alfredo De Giovanni: batteria

Gabriele Caniglia: voce e basso

Carola Conte e Bianca Chiriatti: voce e cori

Nando Bardoscia: voce