Appuntamento speciale di Covergreen. Giovedì 3 luglio torna lo storytelling-concert di Michele Cortese e Donato Zoppo, che omaggiano il genio di Lucio Dalla, Franco Battiato, Ivan Graziani, Eduardo Bennato, Lucio Battisti e Fabrizio De André
Giovedì 3 luglio 2025
ore 21.30
Piazza Casalini
Monterotondo Marittimo (GR)
LA SERA DEI MIRACOLI
Attraverso la canzone italiana
con Michele Cortese e Donato Zoppo
ingresso gratuito
Giovedì 3 luglio 2025 a Monterotondo Marittimo (GR), in Piazza Casalini alle 21.30, Covergreen è lieta di presentare La sera dei miracoli – Attraverso la canzone italiana, di Michele Cortese e Donato Zoppo.
La sera dei miracoli è lo storytelling-concert di Michele Cortese e Donato Zoppo dedicato a sei amatissimi e indimenticabili cantautori italiani: Lucio Dalla, Franco Battiato, Fabrizio De André, Ivan Graziani, Edoardo Bennato e Lucio Battisti. Dopo il successo dello spettacolo dedicato a Lucio Battisti e Mogol, il musicista pugliese e lo scrittore campano hanno ideato un nuovo concerto-narrazione con il quale raccontano alcune tra le più belle canzoni dei più amati cantautori italiani. La sera dei miracoli è uno spettacolo costruito intorno al dialogo tra voci, chitarre e tastiere, e unisce la narrazione di Zoppo (la genesi delle canzoni, la poetica e il ruolo dei cantautori tra anni ’70 e ’80, le connessioni con musica, politica e cultura dell’epoca) e la affascinante interpretazione acustica di Cortese.
Prima del concerto, alle 18.30, Covergreen inaugurerà la mostra di storiche copertine di album rock in bianco e nero (a cura di Paolo Mazzucchelli e dell’Associazione Covergreen) alla Nuova Biblioteca Comunale in Via Bardelloni.