All’emozione dell’uscita non ci si abitua.
Ogni volta che arriva un proprio libro la sensazione è diversa a seconda del tempo e delle aspettative, in una scala che va dal distacco aristocratico alla commozione fanciulla.

Oggi Aliberti ha pubblicato il mio nuovo libro su Lucio Corsi, con una bella anteprima su Repubblica – grazie a Lucio Luca.

Si tratta di un libro piccolo con tante cose da dire.
Arriveranno. Due notizie però ci stanno bene, ora:
terrò la prima del libro strano sabato 7 marzo – tarda mattinata, aperitivo in musica – alla Ubik di Benevento con Nazzareno Orlando, Presidente del Conservatorio di Benevento; la seconda giovedì 12 marzo alle 18.00 alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri in compagnia di uno degli umani a me più cari, Michelangelo Iossa.

Buona lettura!

https://www.repubblica.it/cronaca/2026/02/25/news/lucio_corsi_monografia_artista_sanremo_2025-425182675/