Venerdì 27 gennaio al Teatro Concordi e sabato 28 al Comunale lo storytelling-concert del musicista pugliese e dello scrittore campano. Un appassionato omaggio a Dalla, Battiato, Graziani, Battisti e De André


LA SERA DEI MIRACOLI
Attraverso la canzone italiana
con Michele Cortese e Donato Zoppo

Venerdì 27 gennaio 2023
Ore 21.15
Teatro Comunale dei Concordi
Via Aldo Moro, 1
Campiglia Marittima (LI)

Biglietti posto unico € 12/10

https://www.teatroconcordi.it/spettacoli/stagione-musicale-2022-23/altri-eventi/2701-la-sera-dei-miracoli.html

Sabato 28 gennaio 2023
Ore 21.15
Teatro Comunale di Fauglia
Piazza Trento e Trieste, 1
Fauglia (PI)

Biglietti posto unico € 12/10

http://www.teatrodifauglia.it/programmazione/stagione-teatrale-e-musical/2801-la-sera-dei-miracoli.html

 

La sera dei miracoli – Attraverso la canzone italiana è lo storytelling-concert di Michele Cortese e Donato Zoppo, che torna in scena per un doppio spettacolo toscano, venerdì 27 gennaio al Teatro Concordi di Campiglia Marittima (LI), sabato 28 gennaio al Teatro Comunale di Fauglia (PI). Dopo il successo dello spettacolo dedicato a Lucio Battisti e Mogol, il musicista pugliese e lo scrittore campano hanno ideato un nuovo concerto-narrazione con il quale reinventano e raccontano alcune canzoni dei più amati cantautori italiani.

La sera dei miracoli è uno spettacolo intimo, costruito intorno al dialogo tra voci, chitarre e tastiere, incentrato sulle storie di Lucio Dalla, Franco Battiato, Ivan Graziani e Lucio Battisti, con un piccolo omaggio alla figura di Fabrizio De André. Il concerto unisce la narrazione di Zoppo (la genesi delle canzoni, la poetica e il ruolo dei cantautori tra anni ’70 e ’80, le connessioni con musica, politica e cultura dell’epoca) e la affascinante interpretazione acustica di Cortese.

Michele Cortese: voce, chitarra acustica, piano.
Donato Zoppo: narrazione.