Anche quest’anno Piombino, anche quest’anno Covergreen. Stasera con gli Astrofili ci sarà l’ultimo incontro, meeting cosmico tra stelle e rock.
Per me sono terminati due giorni emozionanti. Definitivi. Conversare con PFM e Mario Lavezzi significa fare da tramite, da canale tra il pubblico e un autorevole pezzo di storia della cultura popolare. Ma significa anche – necessario per chi fa questo mestiere – intraprendere un aggiornamento sul campo, in tempo reale, dove non si può che apprendere. Api dell’invisibile, diceva Rilke, laboriosi operai del dialogo.
Ciò che non si vede è l’alveare che prepara e dona. Uno scatto rubato durante una chiacchierata di preparazione, nella penombra del backstage, poi reso e rimesso in circolo. Un circolo di gratitudine verso il grande pubblico di Piazza Bovio, sempre curioso e partecipe.
Quando hai Mick Jagger davanti non serve aggiungere spettacolo, ci ha insegnato : stessa cosa quando intervisti Di Cioccio, Djivas e Lavezzi. Tieni insieme tutto e fai volare emozioni.